Lum
Lum
Enti locali

Trani di nuovo sede degli uffici provinciali della Bat nell'ex Università Lum

La città ne era priva dal 2016 per effetto della Legge Del Rio

«Grazie all'impegno del Presidente Lodispoto, e di tutti i miei colleghi Consiglieri Provinciali un altro risultato è stato ottenuto: riportare al progetto iniziale la policentricità della Provincia. Trani tornerà nuovamente sede degli uffici provinciali». Ad annunciarlo è il consigliere provinciale Giuseppe Corrado.

«Ad Andria, la sede Storica di Piazza Pio X; a Barletta, la nuova sede di Palazzo San Domenico ed a Trani, presso la sede della ex Università Lum.

Dopo aver istituito a Trani la Biblioteca Provinciale - continua - aggiungiamo un altro tassello al protagonismo provinciale della nostra città. Era dal lontano 2016 che per effetto della Legge Del Rio Trani era stata privata degli uffici Provinciali.

Ora questo straordinario risultato è stato raggiunto ed ha riequilibrato il principio sul quale la BAT era stata creata.

Nello stesso contesto, la Provincia ha anche accolto e dato risposta fattiva a quella che era la necessità di nuovi spazi per i nostri istituti scolastici provinciali. È stato un lungo percorso che mi ha visto lavorare in silenzio, con l'avvallo prezioso dei dirigenti della Provincia a cui va il mio più sentito ringraziamento.

Con un solo provvedimento, pur complesso, Trani raggiunge due risultati importanti:
1. Quello politico di riportare a Trani gli uffici provinciali
2. E quello amministrativo di risolvere l'annosa questione degli spazi per i licei della città di Trani.

Un grande lavoro di squadra Provincia e Comune di Trani insieme, fianco a fianco con il Sindaco Amedeo Bottaro. L'impegno dell'Amministrazione è stato importante infatti per le competenze comunali si è impegnata a risolvere alcune questioni sollevate dal Consiglio d'istituto del Liceo de Sanctis. Il mio ringraziamento va al Presidente Lodispoto che oltre a delegarmi su questa vicenda ha supervisionato l'intera progettualità.

Ma anche a tutta la struttura dirigenziale della Provincia che ha lavorato incessantemente per il raggiungimento di questo straordinario risultato. Nel mio percorso da Consigliere Provinciale, nel ruolo che mi onoro di ricoprire, ho sempre cercato di valorizzare le specificità della nostra città, mettendole a disposizione competenza ed esperienza. Questo, per il rispetto e l'amore che sempre a questa città mi hanno legato, mi legano e mi legheranno».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
25 Provincia, assegnate le deleghe ai consiglieri tranesi Federica Cuna ed Emanuele Cozzoli Provincia, assegnate le deleghe ai consiglieri tranesi Federica Cuna ed Emanuele Cozzoli Lorenzo Marchio Rossi e Pierpaolo Pedone vice Presidenti, il primo con funzioni vicarie
5 Donata Di Meo diventa quarto consigliere provinciale di Trani Donata Di Meo diventa quarto consigliere provinciale di Trani L'avvocatessa tranese subentra a un consigliere di San Ferdinando di Puglia
52 Tommaso Laurora: «Trani ha un ruolo centrale nella provincia per eleganza e qualità» Tommaso Laurora: «Trani ha un ruolo centrale nella provincia per eleganza e qualità» Il primo giorno da consigliere provinciale dell'ex candidato sindaco
Tommaso Laurora: "La mia forza dipende soltanto dall'impegno di ciascuno di voi" Tommaso Laurora: "La mia forza dipende soltanto dall'impegno di ciascuno di voi" I ringraziamenti del neo eletto consigliere provinciale nella lista "Riformisti Bat"
1 Elezioni provinciali, tre i tranesi eletti: Laurora, Cozzoli e Cuna Elezioni provinciali, tre i tranesi eletti: Laurora, Cozzoli e Cuna L'esito dello scrutinio
Elezioni provinciali Bat: chiuso il seggio, iniziato lo spoglio Elezioni provinciali Bat: chiuso il seggio, iniziato lo spoglio Sei le liste contrapposte. Lorenzo Marchio Rossi sarà uno dei due vicepresidenti
Provincia Bat, proclamato lo stato di agitazione del personale per inadempienze e ritardi nell’applicazione di accordi contrattuali Provincia Bat, proclamato lo stato di agitazione del personale per inadempienze e ritardi nell’applicazione di accordi contrattuali I sindacati: «L’evidente condotta antisindacale sarà oggetto di ricorso dinanzi al giudice del lavoro»
1 Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate 4 per il centrosinistra, 1 del M5S ed 1 del centrodestra
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.