Vita di città

Trani, un sabato di fuoco in via Piave

Tre auto in fiamme, danni ad una villa. Il racconto di un residente

Un sabato di fuoco nella zona di Colonna. Tre auto bruciate, danni anche ad una villa in via Piave. E' questo il bollettino del giorno dopo. Il resoconto lo ha tracciato per noi un residente della zona, che si è detto stanco dei continui disagi che si verificano nel week end in quella zona. Traniweb si era già occupata del problema diverso tempo fa (http://www.traniweb.it/trani/informa/11164.html). A distanza di un anno poco è cambiato, nonostante l'aumento dei controlli da parte delle Forze dell'Ordine.



«Scene da bronx» scrive in redazione l'esasperato residente della cosiddetta città giardino che ha inviato una foto scattata all'indomani dell'incendio. Il campionario dei problemi è presto sviscerato: vetri sfondati, gente ubriaca che beve sui marciapiedi a pochi metri dalle abitazioni, adesso il problema incendi. Quello di sabato è raccontato con notevole enfasi. «Era notte fonda, ho visto le fiamme ed il fumo a pochi metri da casa mia, i pompieri non arrivavano e così ho dovuto prendere il mio tubo dell'acqua, cercando di spegnere il fuoco insieme ai Carabinieri, ovviamente con zero risultati visto che le fiamme erano ormai troppo alte».

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme a Pozzopiano, incendio coinvolge due vetture Auto in fiamme a Pozzopiano, incendio coinvolge due vetture Il rogo divampato da un’auto in sosta si è propagato al veicolo davanti
La Procura di Trani indaga sull'incendio dell'auto del giornalista Adriano Antonucci di BarlettaViva La Procura di Trani indaga sull'incendio dell'auto del giornalista Adriano Antonucci di BarlettaViva L'episodio è avvenuto giovedì sera nei pressi dell'abitazione del cronista. Solidarietà unanime dal mondo politico e civile: «Se doloso, è un attacco alla libertà di stampa»
Trani, notte movimentata in città Trani, notte movimentata in città Incidente con arresto ed un incendio forse doloso che ha messo paura ai residenti
Incendio in un negozio cinese in via Malcangi, danni ma nessun ferito Incendio in un negozio cinese in via Malcangi, danni ma nessun ferito Un minore avrebbe appiccato il fuoco ad alcuni scaffali
Incendi, per la Puglia un danno incalcolabile all'ecosistema Incendi, per la Puglia un danno incalcolabile all'ecosistema In fumo quasi 6 mila e 500 ettari di vegetazione secondo una stima della Coldiretti
Vasto incendio in un'azienda in via Curatoio Vasto incendio in un'azienda in via Curatoio Rogo domato in tarda mattinata senza gravi conseguenze
Vigili del Fuoco al lavoro a Trani per domare un incendio in un terreno incolto Vigili del Fuoco al lavoro a Trani per domare un incendio in un terreno incolto L'intervento in zona Casello di Monsignore tra la via Santa Lucia e la Strada Vicinale Sant'Angelo
Rischio incendi, Cia Levante: “Coinvolgere gli agricoltori nella prevenzione” Rischio incendi, Cia Levante: “Coinvolgere gli agricoltori nella prevenzione” L’organizzazione scrive ai Comuni: “Utilizzare le possibilità offerte dal decreto 228/2001”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.