Poesia
Poesia
Eventi e cultura

Vento di poesia, il 20 agosto al Molo Santa Lucia

L'evento di Turenum con la partecipazione di autori vari

Venerdì 20 agosto alle ore 19:30 presso il molo Santa Lucia si terrà una lettura di poesie di autori vari con ingresso libero.

L'evento, organizzato da Turenum, si intitola "Vento di poesia". Seguiranno i saluti istituzionali dell'Avv. Giacomo Marinaro, Presidente del Consiglio al Comune di Trani e dell'Avv. Fabrizio Ferrante, Vice Sindaco al Comune di Trani. Moderano Antonio Notarpietro e Vittorio Cassinesi. Intervengono il Dott. Domenico Corraro Presidente Onorario di WikiPoesia, organizzatore, ideatore epromotore del concorso nazionale poesia Turenum; Giuseppe Laurora, poeta, organizzatore, ideatore e promotore del concorso nazionale di poesia Turenum.

L'evento, intitolato "Vento di poesia" dice Domenico Corraro, ha come scopo ben preciso quello di dare a tutti, indistintamente, la possibilità di mettersi in gioco e di divulgare la propria passione. La poesia, a mio personalissimo parere, continua Domenico Corraro, è un'arte e come tale va raccontata e promossa con qualsivoglia mezzo a disposizione. La poesia, inoltre, risulta essere uno strumento indispensabile per capire un profondità l'animo umano, ma soprattutto quest'ultima ci spinge ad andare più in là delle apparenze e a scorgere ogni più piccolo sentimento che smuove i nostri animi.

Il mio progetto di poesia, dice Giuseppe Laurora, è quello di riuscire a creare un salotto letterario dove ognuno può declamare le proprie poesie.

La poesia, per me, non è altro che una forma di libertà assoluta. Sono un amante del mare. Il mare mi ha portato dalla poesia la poesia mi porta ovunque.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
"E bravo ma potrebbe fare di più": una frase consueta per il titolo nel nuovo appuntamento di Good Games "E bravo ma potrebbe fare di più": una frase consueta per il titolo nel nuovo appuntamento di Good Games A Palazzo Beltrani sarà presente l'autore Giancarlo Visitilli
I martedì filosofici di Arsensum: stasera Gianni de Iuliis incontra Parmenide I martedì filosofici di Arsensum: stasera Gianni de Iuliis incontra Parmenide Il settimo appuntamento aperto alla cittadinanza
Inaugurata la prima biblioteca di genere della città di Trani Inaugurata la prima biblioteca di genere della città di Trani Bottaro: «La lettura strumento più efficace per formare le nuove generazioni al rispetto della diversità»
1 Panta Rei: tutto scorre, anche nei martedì filosofici del prof. Gianni de Juliis Panta Rei: tutto scorre, anche nei martedì filosofici del prof. Gianni de Juliis Martedì 23 nuovo appuntamento con le lezioni di Filosofia
5 Sostenibilità ambientale, ma anche culturale: l'evento "green" dell'associazione Forme Sostenibilità ambientale, ma anche culturale: l'evento "green" dell'associazione Forme "Forme sostenibili e Giardini urbani" oggi e domani in piazza della Repubblica
Good Games: stasera a Trani il primo appuntamento con Raffaele Nigro Good Games: stasera a Trani il primo appuntamento con Raffaele Nigro Presenta a Palazzo Beltrani "Il cuoco dell'imperatore"
1 Trani punta sui libri con “Good Games: Libri, reti e storie di ordinaria resilienza” Trani punta sui libri con “Good Games: Libri, reti e storie di ordinaria resilienza” Per la seconda volta cinque librerie cittadine in rete per la cultura
27 L'arch. Anita Guarnieri è la nuova dirigente della Soprintendenza Bat e  Foggia L'arch. Anita Guarnieri è la nuova dirigente della Soprintendenza Bat e Foggia Da un anno alla direzione del castello di Trani, ora l'attende il vasto patrimonio delle due province
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.