Elisa
Elisa
Vita di città

Vicino al mare un giardino per Elisa, la ragazzina scomparsa a Trani in un incidente quattro mesi fa

Grande commozione e un dolore senza fine. La mamma: "Ragazzi, state attenti..."

"Era bella, solare, piena di sogni". Non hanno fine le lacrime della mamma della giovanissima Elisa Caressa, morta quattro mesi fa in un incidente stradale, sbalzata dallo scooter dove viaggiava con il suo ragazzo, vittima a sua volta da quella sera di un dolore davvero immenso da affrontare.

Oggi alla piccola Elisa è stata dedicata una delle aiuole sul lungomare di Trani, vestita di piante, di ciclamini e anche di una stella di Natale, il simbolo di una vita che forse può farsi dono per tante altre vite giovani come la sua.

"Vorrei dire ai ragazzi di stare attenti perché una bravata o una imprudenza possono provocare tragedie": così infatti la mamma di Elisa, la signora Loredana Cilli, che spera forse che quel piccolo giardino affacciato sul mare, il ricordo della sua bellissima figlia, possano essere di monito per tanti giovani ad aver cura delle proprie vite, a usare prudenza soprattutto sulla strada dove con Elisa sono finiti i suoi sogni ma è stata segnata per sempre dal dolore anche la vita dei suoi cari.

Una partecipazione commossa, vicino ai genitori di Elisa quella del sindaco Amedeo Bottaro e di altri esponenti di forze politiche della Città, anche di quanti hanno contribuito a rendere bella questa piccola aiuola, dove già in serata si sono fermate diverse persone di ogni età raccolte in preghiera o anche semplicemente a rendere omaggio a questa vita che si è spenta troppo presto.

Quasi una gara poi nel voler contribuire alla realizzazione dell'aiuola donandone gli arredi o curandone la disposizione: Riccardo di Palma per i ciclamini Tommaso Giannico per l'allestimento di tutta l'aiuola, Salvatore Sonatore i ciottoli, Giuseppe Ragno la targa con il nome di Elisa.

"Solo l'Amore ci può tenere uniti" conclude la mamma di Elisa, quasi un altro monito per tutti: l'Amore come l'unica forza capace di far sentire ancora presente nel cuore la piccola Elisa, e da oggi di farla vivere nei ricordi e nei pensieri di quanti si fermeranno nel Suo giardino sospeso tra il cielo e il mare.
Elisa CaressaElisa CaressaElisa CaressaElisa Caressa
  • Lutto
Altri contenuti a tema
La famiglia Delfini in lutto per la scomparsa di Beppe La famiglia Delfini in lutto per la scomparsa di Beppe La storica azienda funeraria conta a Trani più di un secolo di attività
"Chissà se lo sai"...l'ultima volta a Trani di Ornella Vanoni nel 2022, scompare un'icona della musica italiana "Chissà se lo sai"...l'ultima volta a Trani di Ornella Vanoni nel 2022, scompare un'icona della musica italiana La cantante si è spenta per un infarto nella sua casa a Milano.Le immagini dal concerto "Cantando Dalla...Cattedrale" di Fondazione SECA
1 Trani piange la morte improvvisa di Raffaele Mastrapasqua, titolare del Bistrot Malcangi Trani piange la morte improvvisa di Raffaele Mastrapasqua, titolare del Bistrot Malcangi Non aveva cinquant'anni, con lo zio era stato titolare del caffè Fellini
Trani si stringe per l'ultimo saluto a Saverio: "Siamo figli di un cielo che non muore" Trani si stringe per l'ultimo saluto a Saverio: "Siamo figli di un cielo che non muore" Una chiesa di San Magno gremita, incapace di contenere la folla commossa che oggi ha voluto stringersi attorno alla famiglia Lomolino per l'ultimo saluto a Saverio.
Oggi è il giorno del saluto a Saverio Lomolino Oggi è il giorno del saluto a Saverio Lomolino Il rito funebre alle 15:30 a San Magno. Il gesto di grande sensibilità della famiglia: "Non fiori, ma donazioni all'APLETI di Bari".
3 Saverio è tornato alla Casa del Padre Saverio è tornato alla Casa del Padre È un grande dolore per la famiglia attorno alla quale tutta la Città si stringe
Anche a Trani il mondo della moda piange Giorgio Armani: il ricordo di Beppe Nugnes Anche a Trani il mondo della moda piange Giorgio Armani: il ricordo di Beppe Nugnes Due anni fa la città fu scelta per la linea Mare in esclusiva proprio per la sua bellezza e eleganza
16 È morto Alvaro Vitali, il Pierino più celebre d'Italia tra i banchi del liceo di Trani È morto Alvaro Vitali, il Pierino più celebre d'Italia tra i banchi del liceo di Trani Con il regista Mariano Laurenti è stato protagonista in diversi film girati a Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.