Prefetto Maurizio Valiante
Prefetto Maurizio Valiante
Territorio

Visita del Prefetto al Comando Provinciale dei Carabinieri di Trani

Il dott. Maurizio Valiante sarà domani nelle Sale operative delle Forze dell'Ordine

Domani, in vista del Ferragosto, il Prefetto della Bat dott. Maurizio Valiante sarà si recherà in visita presso le sale operative delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, secondo il seguente programma: alle 11.30 al Comando Provinciale Guardia di Finanza Barletta ed, a seguire, presso la Sala Operativa Vigili del Fuoco Barletta, presso il Comando Provinciale Carabinieri Trani in via Imbriani, e infine presso la Questura Andria.
Come si ricorderà, si tratta di presidi provinciali inaugurati negli ultimi giorni del luglio scorso, alla presenza del Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese. Lo stesso prefetto Valiante – come ricordava una nota del Ministero dell'Interno in occasione della conferenza stampa al termine della giornata delle inaugurazioni – aveva sottolineato "come l'inaugurazione della questura e dei comandi provinciali di Carabinieri e GdF sia il risultato di un percorso iniziato con la nascita della stessa prefettura". Un risultato atteso da una comunità che ha un piano solido dal punto di vista economico e produttivo che genera appetiti da parte delle organizzazioni criminali» ha proseguito, sottolineando come con i 3 presidii "si porta a compimento l'architrave della sicurezza nel territorio", ringraziando per questo anche questura e comando dei Carabinieri di Bari, e la magistratura.
Come sottolineato in quella occasione, le nuove strutture rappresentano un presidio la cui presenza consentirà di intensificare il contrasto alla criminalità in un territorio complesso.
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
A Trani la Notte Bianca della Legalità promossa da Prefettura e Comune A Trani la Notte Bianca della Legalità promossa da Prefettura e Comune Giovedì 12 diversi appuntamenti nel centro storico
L’attività della Prefettura per far fronte all’accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto in corso L’attività della Prefettura per far fronte all’accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto in corso Verranno istituiti “centri di registrazione” delle presenze di profughi negli Uffici Anagrafe dei Comuni
Firmato in Prefettura il Protocollo di Legalità Firmato in Prefettura il Protocollo di Legalità Valiante: "Necessarie attività di controllo e monitoraggio degli operatori economici con i quali si intende stipulare contratti"
Sicurezza, la senatrice Messina plaude al lavoro portato avanti dalla Prefettura della Bat Sicurezza, la senatrice Messina plaude al lavoro portato avanti dalla Prefettura della Bat «Un modello da replicare  in altri territori»
Piano di controlli della Prefettura Bat per l'applicazione del nuovo "Green pass" Piano di controlli della Prefettura Bat per l'applicazione del nuovo "Green pass" Le misure che saranno applicate dopo il vertice con le Forze di Polizia ed Istituzioni locali
Il Prefetto in visita alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trani Il Prefetto in visita alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trani Valiante: "Si sta garantendo il massimo sforzo organizzativo". Piano di controllo per Ferragosto
Riunito in Prefettura il primo Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica nella Bat Riunito in Prefettura il primo Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica nella Bat L'incontro all'indomani della visita del Ministro Lamorgese
Anniversario strage di Capaci, un lenzuolo bianco esposto davanti alla sede della Prefettura Anniversario strage di Capaci, un lenzuolo bianco esposto davanti alla sede della Prefettura Valiante: «Un gesto simbolico per onorare la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per servire lo Stato e le Istituzioni»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.