Adriatica Trani
Adriatica Trani
Volley

Adriatica Trani: due ore di battaglia a Corato, ma la vittoria va ai padroni di casa (3-1)

"È una sconfitta che lascia rammarico, ma anche la consapevolezza di poter crescere ancora molto"

Una gara lunga, intensa e ricca di emozioni quella disputata dai ragazzi dell'Adriatica Trani – Serie D maschile, che si arrendono alla Polis Volley Corato dopo oltre due ore di gioco combattuto. Al termine di una sfida equilibrata e ricca di ribaltamenti, i padroni di casa si impongono con il punteggio di 3-1.

Parziali: 21-25, 25-23, 25-11, 25-14

L'Adriatica parte con il piede giusto, affrontando il primo set con lucidità e determinazione: gioco ordinato, difesa solida e attacco efficace portano al meritato vantaggio per 21-25.

Nel secondo parziale i tranesi mantengono un ritmo costante e un margine di tre punti fino alla fase centrale del set, ma alcuni errori in attacco e difesa permettono a Corato di rientrare e ribaltare il punteggio sul 25-23.

Dal terzo set in poi, la formazione tranese mostra segni di nervosismo e perde lucidità, concedendo troppi errori gratuiti sia a muro che in fase offensiva. Corato approfitta del momento e domina la terza frazione 25-11.

Nel quarto set l'Adriatica prova a reagire, trovando un piccolo spiraglio di ripresa fino al 17-13, ma la maggiore concretezza dei padroni di casa chiude definitivamente l'incontro sul 25-14.

«Sapevamo che sarebbe stata una gara impegnativa – commenta lo staff tecnico – abbiamo iniziato con il giusto atteggiamento, ma nei momenti decisivi non siamo riusciti a mantenere la calma. È una sconfitta che lascia rammarico, ma anche la consapevolezza di poter crescere ancora molto. Serve più continuità e gestione nei momenti di difficoltà, ma la squadra ha dimostrato grande carattere e spirito di gruppo.»

Nonostante il risultato, l'Adriatica conferma il proprio valore e la solidità del progetto tecnico, consapevole che ogni gara rappresenta un passaggio importante nel percorso di consolidamento della stagione.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 1° novembre, quando l'Adriatica Trani tornerà tra le mura di casa del Tensostatico "Ferrante" per affrontare il Noha Volley & Sport, in cerca di riscatto e di un pronto ritorno alla vittoria.
  • Adriatica Trani
Altri contenuti a tema
Adriatica Trani: successo per 3-1 contro la Volley Academy SGR Adriatica Trani: successo per 3-1 contro la Volley Academy SGR I tranesi proseguono il proprio percorso con un’altra vittoria di grande valore, confermando crescita e continuità
Adriatica Trani: sfida casalinga contro la Volley Academy SGR Adriatica Trani: sfida casalinga contro la Volley Academy SGR Appuntamento a sabato 29 novembre, ore 19:00, al Tensostatico “Ferrante"
Adriatica Trani: prova di solidità e carattere nella sfida contro l’Atletico Sammichele Adriatica Trani: prova di solidità e carattere nella sfida contro l’Atletico Sammichele "Battuta, ordine e un ottimo lavoro difensivo hanno fatto la differenza"
Adriatica Trani: domenica trasferta a Sammichele per la settima giornata Adriatica Trani: domenica trasferta a Sammichele per la settima giornata I tranesi cercano di dare continuità ai propri risultati per consolidare la posizione nelle parti alte della classifica
Adriatica Trani: vittoria netta al Ferrante, 3-0 su Amatori Volley Bari Adriatica Trani: vittoria netta al Ferrante, 3-0 su Amatori Volley Bari Con questo successo, i tranesi salgono a 15 punti, confermandosi tra i protagonisti del Girone A
Adriatica Trani: sabato sesto turno in casa contro Amatori Volley Bari Adriatica Trani: sabato sesto turno in casa contro Amatori Volley Bari Appuntamento a sabato 15 novembre, ore 18:30, Tensostatico “Ferrante”
Adriatica Trani: prova di forza e maturità, 0-3 in trasferta a Manfredonia Adriatica Trani: prova di forza e maturità, 0-3 in trasferta a Manfredonia Prestazione solida e vittoria piena per i tranesi
Adriatica Trani: prestazione di forza e coralità, netto 3-0 contro Noha Volley & Sport Adriatica Trani: prestazione di forza e coralità, netto 3-0 contro Noha Volley & Sport L’Adriatica ha saputo sfruttare al meglio gli errori avversari, mantenendo ritmo e concentrazione per tutta la durata dell’incontro
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.