Alessandro Gusmai
Alessandro Gusmai
Calcio

Alessandro Gusmai, promessa tranese del calcio, passa alla Fidelis Andria

I primi calci al pallone a solo 3 anni, un talento in continua ascesa

I primi calci al pallone Alessandro li ha dati a soli tre anni, ed evidentemente erano già ben calibrati perché la frequentazione della prima scuola di calcio -FC. Bari- è stata precocissima. E oggi è avviata, con la maglia numero 7 indossata nel settore giovanile SSC Bari calcio che dalla stagione imminente sarà sostituito da quello della Fidelis Andria, una promettente carriera calcistica.

"Sono un esterno di attacco e di difesa, il mio piede preferito è il sinistro. Bravo tecnicamente e nell'uno contro uno calcio con entrambi i piedi ed ho uno spiccato senso del gol. Mi definiscono assist man, per l'alta capacità di fare assist. Ottima velocità. Caparbietà, determinazione, educazione, senso di responsabilità sono alcune delle caratteristiche che mi distinguono", si legge nel suo curriculum.

Nell'ultima stagione nel Bari in 19 partite ha segnato 10 gol e fatto 8 assist. Ha avuto stage presso ss Napoli, Verona, Juventus, Lecce etc.e, durante una partita con il Francavilla Fontana, gli è stato proposto di avere uno sponsor dalla Puma, che ormai indossa da due anni, come avviene per i campioni.

Ma Alessandro è anche uno studente modello: a settembre frequenterà l'ultimo anno all'Istituto Moravia di Trani e ci tiene a sottolineare di avere un rendimento eccellente e di riuscire a conquistare ottimi voti nonostante l'impegno calcistico intenso. Sottolinea, inoltre, di avere una grande passione per lo studio delle lingue e per i viaggi, sia per diletto che per professione perché, pur amando profondamente la sua terra, Alessandro si dice pronto a varcare sempre nuovi orizzonti; e visti i risultati di questo giovane talento tranese, c'è da credere che ne raggiungerà sempre più preziosi.

Intanto, con questo ingaggio nella Fidelis Andria resta dalle parti di casa: e siamo certi che con una tale passione e un tale impegno le soddisfazioni non mancheranno.
  • calcio
Altri contenuti a tema
1 Città di Trani, promozione ufficiale ed avvio della preparazione Città di Trani, promozione ufficiale ed avvio della preparazione Completati i gironi del campionato, la prima squadra di Trani si prepara al campionato.
Mattia De Lucia vola in serie A: dalla Soccer Trani al Torino, un sogno che diventa realtà Mattia De Lucia vola in serie A: dalla Soccer Trani al Torino, un sogno che diventa realtà "Talento, forza di volontà, umiltà, spirito di sacrificio, abnegazione ed educazione sono i valori che lo contraddistinguono "
A.S.D. Soccer Bunker, presentato il nuovo progetto calcistico made in Trani A.S.D. Soccer Bunker, presentato il nuovo progetto calcistico made in Trani La guida tecnica affidata a mister Filippo Mastroviti
La notte magica di quarant'anni fa a Trani: caccia ai ricordi di un momento di gloria La notte magica di quarant'anni fa a Trani: caccia ai ricordi di un momento di gloria Alla ricerca di foto e racconti di come la Città esultò al fischio finale: "Campioni del Mondo!"
Evade fisco, sequestro beni di oltre 900mila euro a imprenditore barese Danilo Quarto Evade fisco, sequestro beni di oltre 900mila euro a imprenditore barese Danilo Quarto Nel 2020 fu presidente della United Sly Trani
Il gioco del calcio come valore formativo e le sue potenzialità educative Il gioco del calcio come valore formativo e le sue potenzialità educative La scuola Baldassarre protagonista nel torneo interclassi
Grazie Roma, emozioni anche dal Roma Club di Trani Grazie Roma, emozioni anche dal Roma Club di Trani La conquista di Tirana festeggiata in via Ognissanti
Città di Trani è promossa in Promozione Città di Trani è promossa in Promozione Due reti nel primo tempo regalano gioia immensa a giocatori, dirigenti, e tifosi tranesi
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.