Calcio

Basket C regionale, Fortitudo e Juve Trani sugli scudi

Vincono di nuovo entrambe. Bianconeri vicini alla promozione

Vincono ancora le due squadre di Trani impegnate nel campionato di serie C regionale di basket. La Mister Toto Juve Trani si impone facilmente sul Quelli che...Brindisi con il punteggio finale di 94-68. I tranesi dominano tutta la gara sin dal primo quarto, chiuso sul 30-12. Gli ospiti si limitano a provocare fisicamente i padroni di casa, ma non si rendono mai veramente pericolosi. A cadere nella trappola è Perrucci: il cestista reagisce male a una provocazione e si guadagna l'espulsione. Buona comunque, al di là di questo, la sua prestazione.

Decisamente buone le percentuali realizzative di Mallon (27), Traversa (20) e Lupone (13). Il successo, però, è merito di tutta la squadra che ha offerto ai pochi presenti al Pala Assi un'ottima prestazione. Ai tranesi, ora, mancano solo tre punti per la matematica vittoria del campionato. Saranno decisive, quindi, le prossime gare con Castellana (fuori), Bari (in casa) e Taranto (fuori). Coach Gadaleta non attende altro che di festeggiare: «Siamo vicini al traguardo. Ci mancano queste tre vittorie -commenta il coach - per poi poter pensare a programmare il campionato di C1».

Vince e convince anche la Fortitudo Trani. I ragazzi di coach Amoruso ottengono un' importantissima vittoria sul campo della Nuova Pallacanestro Ceglie con il punteggio di 66-77. La gara, però, non inizia bene per i tranesi che, dopo 3', sono sotto di 6 punti. La reazione della Fortitudo non si fa attendere: il primo quarto si chiude sul 18-8. Gli ospiti mantengono il vantaggio per tutto il corso della gara, sfornando una perfetta prestazione sia in attacco che in difesa. I padroni di casa riescono a portarsi solo a 6 punti dai tranesi, poi cedono.

E' apparso in gran forma Rodriguez, autore di 21 punti nonostante le numerose botte ricevute dagli aversari. Ha sorpreso anche la prestazione del giovane Roberto Amoruso, classe '93, che ha messo a segno due triple. La classifica ora sorride alla Fbk, quartultima insieme al Quelli che... Brindisi. Nella prossima giornata, la Fortitudo ospita il Poseidone Brindisi, penultimo a 10 punti. Sarà un vero e proprio scontro salvezza: la Fortitudo vorrà sicuramente vincere per agguantare la salvezza diretta.
  • Juve Trani
  • Fortitudo basket
Altri contenuti a tema
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 I tranesi si affidano ad un gruppo di veterani e giovani, guidati da coach Di Lauro
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
Fortitudo Trani-AGE Trani sarà protagonista a "BaskINcampo" al Palacosmai di Bisceglie Fortitudo Trani-AGE Trani sarà protagonista a "BaskINcampo" al Palacosmai di Bisceglie Il Rotaract Bisceglie ospita la prima edizione di un evento che celebra l'inclusione sportiva, con la partecipazione entusiasta della squadra tranese.
Fortitudo, addio Serie C: i tranesi sono ufficialmente retrocessi in Divisione Regionale 1 Fortitudo, addio Serie C: i tranesi sono ufficialmente retrocessi in Divisione Regionale 1 Decisiva la sconfitta in Gara 2 dei playout contro il Barletta Basket
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.