Calcio

Basket, il derby di C incorona la Juve Trani

La Fortitudo si arrende con l’onore delle armi. Tutte le foto.

Il derby tranese di basket di serie C regionale incorona la Juve Trani. I bianconeri soffrono ma alla fine si impongono con il punteggio di 87-77. Buona cornice di pubblico al PalaAssi per il fascino della stracittadina. La partenza della Juve Trani è folgorante. Si gioca prevalentemente con soluzioni dalla distanza: vanno a bersaglio Scoccimarro, due volte Paulig, Rodriguez e Cancellieri che fissa il punteggio sul 12-3. La Juve Trani arriva spedita al +15 (21-6). La Fortitudo si aggrappa alle giocate di Rodriguez. Da solo mette a segno 12 dei 14 punti biancazzurri. Il primo quarto però è senza storia (28-14).
Il secondo quarto racconta un'altra partita. La Fortitudo si schiera a zona in difesa. Incassato un fendente di Paulig dalla distanza, i biancazzurro iniziano una grande rimonta. La Juve Trani forza troppo dalla distanza, la Fortitudo non sbaglia nulla e arriva a -1 ad un minuto dalla fine (36-35). Il sorpasso arriva sul filo della sirena: a Rodriguez basta l'ultimo secondo per infilare un canestro da distanza siderale che regala alla Fortitudo il +1 all'intervallo (41-42).
Nel terzo quarto, la Juve Trani piazza un parziale importante di 8-0. Gadaleta richiama in panchina Scoccimarro. Senza lui in campo, Rodriguez può riprendere a segnare con continuità: 7 punti in rapida successione e parità (49-49). La Juve Trani perde Mallon per cinque falli. Gadaleta richiama in campo Scoccimarro ma a decidere le sorti di questa frazione in favore della Fortitudo è un'altra bomba nei secondi finali, stavolta di Pecorella (62-63) che chiude un quarto equilibratissimo.

La capolista non ci sta a perdere terreno. Perrucci e Scoccimarro prendono per mano la squadra mentre la Fortitudo accusa il fisiologico calo dei suoi uomini migliori. A metà, la Juve Trani ha nove punti di vantaggio. Rodriguez perde la testa e si fa espellere per una frase di troppo nei confronti del direttore di gara. E' il segnale della resa biancazzurra, comunque onorevole: finisce 87-77 per la Juve Trani, sempre più prima in classifica.

Le foto del derby:

GALLERIA FOTOGRAFICA

JUVE TRANI: Mallon 5, De Feo 2, Traversa 10, Perrucci 20, Paulig 20, Cancellieri 14, Lupone, Membola, Scoccimarro 16, Pretto. All. Gadaleta. FORTITUDO TRANI: Pecorella 6, Lombardi 12, Avallone 5, Rodriguez 28, Barbera 4, Petrignani, Todisco, Allegretti 1, Amoruso 4, Allende 17. All. Amoruso.

ARBITRI: Lillo e Simone di Brindisi.

PARZIALI: 28-14, 41-42, 62-63, 87-77.
  • Juve Trani
  • Fortitudo basket
Altri contenuti a tema
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 Fortitudo Trani, si riparte con rinnovato entusiasmo: in serata l’esordio in Divisione Regionale 1 I tranesi si affidano ad un gruppo di veterani e giovani, guidati da coach Di Lauro
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
Fortitudo Trani-AGE Trani sarà protagonista a "BaskINcampo" al Palacosmai di Bisceglie Fortitudo Trani-AGE Trani sarà protagonista a "BaskINcampo" al Palacosmai di Bisceglie Il Rotaract Bisceglie ospita la prima edizione di un evento che celebra l'inclusione sportiva, con la partecipazione entusiasta della squadra tranese.
Fortitudo, addio Serie C: i tranesi sono ufficialmente retrocessi in Divisione Regionale 1 Fortitudo, addio Serie C: i tranesi sono ufficialmente retrocessi in Divisione Regionale 1 Decisiva la sconfitta in Gara 2 dei playout contro il Barletta Basket
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.