Calcio

Basket, la Juve Trani vuol stupire anche in C1

Presentata la squadra. Gadaleta: «Ci toglieremo belle soddisfazioni»

Presentazione ufficiale per la Juve Trani targata Mistertoto che domenica prossima inizia l'avventura nella C1 di basket ospitando in casa il Mola. Nel centro Mistertoto Town di Bisceglie, la società bianconera ha tracciato i programmi della stagione ormai alle porte. Il presidente Stefano Corallo è convinto che sia stato fatto un lavoro importante: «Non parliamo di cose troppo grandi per ora. Il progetto iniziale era quello di mantenere l'intelaiatura della scorsa stagione. Purtroppo abbiamo perso il capitano, Scoccimarro, chiamato alla conduzione tecnica del Bari in B2, ed altri protagonisti della straordinaria promozione. In compenso però sono arrivati cestisti di spessore come Scorrano, Castaldo e Pomenti, un lusso per la C1. C'è la possibilità di far bene e di costruire le basi per un futuro stabile del Trani nelle categorie nazionali».



Alberto Perrucci ha ereditato da Scoccimarro la fascia di capitano della Juvetrani: «E' una bella responsabilità ma non mi spaventa. Sono orgoglioso che la scelta sia ricaduta su di me. Il gruppo costruito è importante, sono convinto che arriveranno anche i risultati».



L'allenatore, Mimmo Gadaleta, mantiene un basso profilo: «Il nostro obiettivo è quello di salvarsi, ma sono convinto che sapremo toglierci delle belle soddisfazioni. Sto allenando un gruppo che amo definire curioso, interessante, un mix di esperienza e giovani di belle speranze. La partenza non sarà facile, ma non ci spaventa nulla».



La Juvetrani affronterà la prima gara casalinga domenica prossima alle ore 18 contro il Mola. Gli abbonamenti sono in vendita presso: Jax'ò (via Statuti marittimi) e Real Cafè (via Falcone, angolo Bachelet). I costi degli abbonamenti: 20 euro abbonamento tifosi, 50 euro abbonamento sostenitori. Il costo singolo per ogni biglietto è di euro 3.



Questo il roster della squadra: Berry Papagni, Vincenzo Delnegro, Pasquale De Feo, Mariano Pretto, Vincenzo Logoluso, Gabriele Castaldo, Dani Gaudiano, Andrea Pomenti, Marco Lombardi, Marco Scorrano, Alberto Perrucci.
  • Juve Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Il progetto della società tranese continua a raccogliere successi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.