Asd Città di Trani
Asd Città di Trani
Calcio

Citta di Trani vince ancora e accede ai quarti di Coppa Puglia

I biancazzurri si preparano ad affrontare il Troia nella partita di domenica

La Città di Trani prosegue nella striscia positiva pareggiando la partita di ritorno dell'ottavo di finale della Coppa di Puglia contro il Canusium Calcio. Pareggio per 4-4 e partita rocambolesca che la squadra tranese mette sul 2-0 già durante la prima frazione di gioco con i goal dei suoi bomber Di Francesco e Di Noia. Nel secondo tempo, ancora Di Noia, porta il risultato sul 3-0, che diventa 4-0 con la rete di Ricco. Nel finale i padroni di casa, complici anche le tante sostituzioni operate dalla squadra ospite, riescono a pareggiare, rifilando al Trani quattro goal.

Ai quarti di finale i biancoazzurri affronteranno l'Audace Cagnano che ha eliminato la Nuova Daunia, attuale capolista del campionato di prima categoria. Qualificazione meritata atteso che nella partita di andata il Canusium era stato battuto per 2-0. Il Trani ha dimostrato di essere una squadra forte, che gioca un bel calcio, e che ha rinvigorito lo spirito dei tifosi tranesi, che sempre più numerosi, seguono la nuova compagine cittadina.

Con questo risultato e conseguente qualificazione la Città di Trani, rientra tra le otto squadre che si contenderanno ai quarti l'accesso alle semifinali della Coppa Puglia. Un bel traguardo per la giovane squadra tranese considerando che ai nastri di partenza le squadre erano sessantaquattro, e che è l'unica tra le squadre di vertice del proprio campionato ad approdare ai quarti della Coppa Regionale.

Archiviata la Coppa, la squadra tranese si prepara alla prossima sfida di campionato che si giocherà domenica nella trasferta di Troia. Il Portavoce Francesco De Noia commenta così qualificazione in Coppa e successiva gara di campionato: "Siamo soddisfatti per il passaggio del turno. Partita dalle due facce che la squadra titolare ha giocato con grande professionalità e serietà, esprimendo un gioco piacevole, spumeggiante, e dimostrando una affiatamento che, unito alla loro qualità tecnica, sta consentendo di aggiungere, partita dopo partita, un tassello dopo l'altro per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. La strada è ancora lunga ma con questi calciatori, con questo mister, con la giusta mentalità che ci ha consentito di raggiungere il largo vantaggio di 4-0, possiamo guardare al futuro fiduciosi.

Domenica ci aspetta una partita ostica, in un campo difficile ma che affronteremo con la giusta determinazione, consapevoli dei nostri mezzi, per proseguire nella scalata alla classifica e raggiungere quell'obiettivo che desideriamo dedicare alla città ed ai suoi fantastici tifosi che ci seguono con tanto affetto".
  • calcio
Altri contenuti a tema
Mattia De Lucia vola in serie A: dalla Soccer Trani al Torino, un sogno che diventa realtà Mattia De Lucia vola in serie A: dalla Soccer Trani al Torino, un sogno che diventa realtà "Talento, forza di volontà, umiltà, spirito di sacrificio, abnegazione ed educazione sono i valori che lo contraddistinguono "
Alessandro Gusmai, promessa tranese del calcio, passa alla Fidelis Andria Alessandro Gusmai, promessa tranese del calcio, passa alla Fidelis Andria I primi calci al pallone a solo 3 anni, un talento in continua ascesa
A.S.D. Soccer Bunker, presentato il nuovo progetto calcistico made in Trani A.S.D. Soccer Bunker, presentato il nuovo progetto calcistico made in Trani La guida tecnica affidata a mister Filippo Mastroviti
La notte magica di quarant'anni fa a Trani: caccia ai ricordi di un momento di gloria La notte magica di quarant'anni fa a Trani: caccia ai ricordi di un momento di gloria Alla ricerca di foto e racconti di come la Città esultò al fischio finale: "Campioni del Mondo!"
Evade fisco, sequestro beni di oltre 900mila euro a imprenditore barese Danilo Quarto Evade fisco, sequestro beni di oltre 900mila euro a imprenditore barese Danilo Quarto Nel 2020 fu presidente della United Sly Trani
Il gioco del calcio come valore formativo e le sue potenzialità educative Il gioco del calcio come valore formativo e le sue potenzialità educative La scuola Baldassarre protagonista nel torneo interclassi
Grazie Roma, emozioni anche dal Roma Club di Trani Grazie Roma, emozioni anche dal Roma Club di Trani La conquista di Tirana festeggiata in via Ognissanti
Città di Trani è promossa in Promozione Città di Trani è promossa in Promozione Due reti nel primo tempo regalano gioia immensa a giocatori, dirigenti, e tifosi tranesi
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.