Basket
Basket
Calcio

JuveTrani, facile vittoria sul Potenza per 79 a 60

Nessun problema contro i lucani, ora occhi puntati alla Virtus Pozzuoli

Tutto come programmato per la JuveTrani. Al ritorno sul parquet dopo due settimane di stop, i bianconeri allargano la rotazione e travolgono la rinunciataria Timberwolves Potenza. Coach Verile schiera in quintetto Accini, Di Lauro, Cupito, Filloy e Bergamin. I lucani rispondono con Lorusso, Pocchiari, Marchese, Ginefra e Rato.

Succede tutto nel primo quarto, dove Filloy e Bergamin scavano subito la doppia cifra di vantaggio, il primo con una solida presenza sotto canestro e il secondo con precisione chirurgica al tiro. Dall'altra parte sopravvivono all'annebbiamento soltanto Lorusso e Rato, unici a raggiungere poi la doppia cifra a fine match. Nel secondo quarto il coach tranese decide di mischiare le carte e butta nella mischia Di Salvia e Amorese, che rispondono presente e ribattono colpo su colpo ad un Potenza finalmente incalzante, complice forse il riequilibrio del tasso tecnico in campo. Si va al riposo lungo sul +11 per la JuveTrani, ma obiettivamente le cifre poco esprimono del divario manifesto tra i due quintetti.

Differenza di potenziale che emerge, infatti, nel terzo periodo, dove risponde presente anche un Cupito fino ad allora sonnecchiante, l'intensità latita e si arriva all'ultima frazione sul 63-48. Proprio in questa il punteggio arriva a rispecchiare la partita: Di Lauro, pulito nell'impostare fino a quel momento, decide di dare il suo apporto anche in termini realizzativi; Bergamin continua ad essere una sentenza (chiuderà con il 67% dal campo!) e i bianconeri toccano il massimo vantaggio sul +22 grazie anche a un numero altissimo di passe recuperate e di passaggi sporcati.

Coach Verile può sicuramente trovare buoni spunti per la settimana di allenamento in questa prova, non facile per il lungo stop imposto dal calendario e per la mancanza di mordente che precede l'incontro con un fanalino di coda. Ovviamente tra una settimana ci vorrà molto di più per superare un'avversaria più quotata e agguerrita, ma la formazione del presidente Corallo potrà trovare ancora nelle mura amiche un altro punto a proprio vantaggio.
JuveTrani: Accini 5, Di Lauro 6, Cupito 17, Filloy 17, Bergamin 20. Panchina: Di Salvia 4, Amorese 5, Cancelli, Negri, Ferrara 2. All. Verile M.

Timberwolves Potenza: Lorusso 20, Pocchiari 7, Marchese 4, Ginefra 8, Rato 14. Panchina : Leone 2, Ciardullo 1, Di Tullio 4, Mastroddi.

Parziali: 32-20, 45-34, 63-48, 79-60.
  • Juve Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Il progetto della società tranese continua a raccogliere successi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.