Basket
Basket
Calcio

JuveTrani, sconfitta cocente a Isernia per 79-61

Tranesi mai in vantaggio, domenica da dimenticare in attesa di giocare a Benevento

Ennesimo passo falso, questa volta in trasferta per la JuveTrani. Isernia indigesta per gli uomini di coach Verile, giunti alla terza sconfitta consecutiva dopo aver inanellato una buona serie positiva in precedenza. Al palazzetto dello sport della piccola cittadina, i bianconeri si presentavano con Bergamin, Filloy, Negri, Di Lauro e Accini. Padroni di casa con Confessore, Facci, Canzano, Triggiani e Simeoli.

Primo quarto subito dei padroni di casa, con Confessore che sigla 7 punti e porta a 6:30 dalla fine Isernia 11-1. Poi Negri e Accini riportano in parità la partita, anche grazie a due tiri dall'arco. Simeoli e ancora Confessore, i due veri mattatori della partita, non ci stanno e firmano il secondo distacco, con il punteggio sul 23-17 al primo riposo. Alla ripresa, sempre Simeoli, insieme a Triggiani, continua a sostenere i molisani, mentre Trani si concede qualche errore di troppo cedendo anche il secondo singolo parziale e andando all'intervallo con quasi una doppia cifra di svantaggio, 43-34 e -9.

Al rientro, la sinfonia non cambia. Si continuano a vedere poco in fase realizzativa due pedine fondamentali per i tranesi, Filloy e Bergamin mentre dall'altra parte due bombe in chiusura di quarto di Orfanelli danno il secondo decisivo break, +16 a fine terza frazione (59-43) e partita in cassaforte. Nell'ultimo quarto Canzano porta Isernia sul massimo vantaggio, +20, ma Di Salvia, Negri e Filloy rosicchiano con tre canestri un mini-parziale. La tripla di Canzano, che spinge indietro di nuovo i bianconeri a sei minuti dalla fine, sembra già mandare i titoli di coda.

Il Globo Isernia vince 79-61, grazie ai punti ottenuti in aria pitturata (38, contro i 18 della JuveTrani). Coach Verile, invece, dovrà evidenziare i troppi errori dall'arco dei 3 punti, 4-20 il totale disastroso del quintetto. Prossimo impegno domenica 6 aprile sul parquet del Magic Team Benevento, prima di chiudere questa seconda fase di campionato la domenica seguente in casa contro Nardò.
Parziali: 23-17; 43-34; 59-43; 79-61.

Il Globo Isernia: Confessore 23, Facci 4, Canzano 11, Triggiani 7, Simeoli 21. Panchina: Orfanelli 9, Melchiorre, Bisciotti, Bracci 2, Argentieri 2. Coach: Cardinale C.

JuveTrani: Bergamin 5, Accini 16, Di Lauro 8, Filloy 7, Negri 9. Panchina: Di Salvia 4, Amorese 2, Cancelli, Cupito 8, Ferrara 2. Coach: Verile M.
  • Juve Trani
Altri contenuti a tema
La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano La Juve Trani chiude l'anno e il girone d'andata battendo la capolista Marigliano Le tranesi consolidano il 4^ posto con 22 punti, confermandosi tra le realtà più competitive
La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento La Juve Trani vince anche lo scontro diretto contro la Virtus Academy Benevento Le due squadre arrivavano allo scontro diretto entrambe a quota 16 punti
Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Basket, una rimonta pazzesca che vale la vittoria per la Juve Trani: da -18 a +4 Le tranesi conquistano una straordinaria vittoria sul campo della Virtus Basket Ariano Irpino
Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Juve Trani, seconda vittoria consecutiva per le bianconere Espugnato il PalaTedeschi di Benevento con un convincente 46-62.
Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Juve Trani Femminile, vittoria combattuta e meritata al PalaLosito Le bianconere tornano al successo imponendosi sulla BCC Basilicata Potenza con un 50-47
La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day La Juve Trani apre le porte ai più piccoli: in programma tre giornate di open-day Appuntamento a martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, presso il Centro Jobel
Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» Juve Trani, la denuncia di Delli Carri: «Carenza strutture? É assurdo. Qui lo sport in secondo piano» “Spero venga compresa l’importanza del Palazzetto, è fondamentale. Lo sport è di tutti”
Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Juve Trani Femminile, sarà ancora Serie B: salvezza già al primo turno playout Il progetto della società tranese continua a raccogliere successi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.