Mattia de Lucia
Mattia de Lucia
Calcio

Mattia De Lucia vola in serie A: dalla Soccer Trani al Torino, un sogno che diventa realtà

"Talento, forza di volontà, umiltà, spirito di sacrificio, abnegazione ed educazione sono i valori che lo contraddistinguono "

Un'altra grande soddisfazione da un giovanissimo talento di Trani: Mattia De Lucia dalla prossima stagione sarà inserito nella rosa under 15 della Federazione Calcio Torino.

Pubblichiamo integralmente la bellissima notizia come è stata data sulla pagina Facebook della Soccer Trani, piena di giubilo e davvero con grandissimo orgoglio.

"Con grande gioia e orgoglio comunichiamo che il nostro tesserato Mattia De Lucia, centrocampista classe 2008, lascia la sua "casa calcistica" dopo lunghi 9 anni e vola nel professionismo, coronando il suo sogno: per le prossime stagioni sarà inserito nella rosa U 15 del Torino F.C.

Le sue ottime prestazioni con l'Under 15 (giocando sotto età) e con l'Under 14 hanno attirato le attenzioni di club professionistici di serie A e serie B.

Grazie all'occhio attento di Domenico Zinfollino, addetto Area Scouting, e dopo essere stato "provinato" e aver partecipato ai tornei di Crema e Bellinzona con l'under 14 piemontese, Mattia è stato individuato da una delle maggiori realtà calcistiche nazionali come profilo di prospettiva e valore.

Talento, forza di volontà, umiltà, spirito di sacrificio, abnegazione ed educazione sono i valori che lo contraddistinguono e che sono alla base di ogni successo sportivo e di vita.

Lontano dalla Puglia, lontano da casa, ma con un unico obiettivo: continuare a giocare a calcio. Tutti noi siamo orgogliosi di avergli offerto attraverso il nostro lavoro sul campo e il nostro ambiente sereno e familiare, un'opportunità di crescita, un sogno da coltivare che si sta realizzando. Le basi su cui poggiano la sua tenacia e la sua tecnica hanno i colori della Soccer: siamo fieri di lui e contenti di quello che sta vivendo. Il meglio deve ancora venire. Siamo sicuri che Mattia darà il massimo per mettere in evidenza le qualità che ha mostrato nella nostra scuola calcio. In bocca al lupo da tutta la famiglia Soccer con l'augurio di continuare ad essere umile e coltivare la sua passione per il calcio, con la consapevolezza che questo sia un punto di partenza e non di arrivo, un'altra tappa del tuo percorso di crescita.

Tutto lo staff della Soccer Trani, felice e soddisfatto, riparte con entusiasmo, passione, competenza e professionalità, con l'obiettivo di continuare a lavorare con i propri ragazzi ed essere una vetrina per la loro valorizzazione verso il calcio professionistico, l'ambiente ideale per poter maturare, crescere e migliorare.

Mattia non sarà mai solo perché porterà con se tutto l'affetto della sua squadra del cuore e dei suoi allenatori, in particolare di mister Gianni Di Leo che lo ha allenato sin dall'inizio ed ha rappresentato da sempre per lui un punto di riferimento.

In bocca al lupo Mattia! Inizia una nuova avventura!".
  • calcio
Altri contenuti a tema
Calcio, l’Apulia beffata nel finale dal Palermo: finisce 2-1 per le siciliane Calcio, l’Apulia beffata nel finale dal Palermo: finisce 2-1 per le siciliane Per le tranesi a segno Delvecchio
ll popolo nerazzurro anche a Trani esulta per la seconda stella: Inter Campione d'Italia ll popolo nerazzurro anche a Trani esulta per la seconda stella: Inter Campione d'Italia Il ventesimo scudetto assegnato nel derby contro il Milan
La Soccer perde amaramente a Lucera: tre reti pongono fine al sogno tranese La Soccer perde amaramente a Lucera: tre reti pongono fine al sogno tranese Finisce 3-0 per i padroni di casa
Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Il tranese sarà a fianco di Giampaolo nella prima uscita del nuovo Bari
1 ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari Affiancherà mister Federico Giampaolo nel prosieguo della stagione sportiva '23-'24:
Trani Asd Ponte Lama, brillano i ragazzi e centrano una finale Trani Asd Ponte Lama, brillano i ragazzi e centrano una finale Si segnalano, in prospettiva, eccellenti profili
Poker della Soccer al San Ferdinando: qualificazione ai playoff rimandata all’ultima giornata Poker della Soccer al San Ferdinando: qualificazione ai playoff rimandata all’ultima giornata Decidono la tripletta di Pugliese e il gol di Terrone
Asd Città di Trani, il nuovo presidente è Francesco detto "Ciccio" Musacco Asd Città di Trani, il nuovo presidente è Francesco detto "Ciccio" Musacco Tranese di nascita e appassionato dello sport, la sua missione sarà quella di creare un ambiente societario stabile
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.