Sergio Fontana, Farmalabor
Sergio Fontana, Farmalabor
Scuola e Lavoro

Al liceo scientifico il caso Farmalabor, ovvero come fare impresa al Sud

L'amministratore Sergio Fontana oggi al "Vecchi"

Procede con successo il ciclo di incontri "Professionisti al Vecchi", organizzato dal Liceo Scientifico di Trani per fornire un valido supporto all'orientamento dei ragazzi frequentanti il quinto anno e giunto ormai alla sua terza edizione. Dopo l'architetto Annalinda Neglia (24 novembre) e il medico oncologo Nicola Sasso (6 dicembre), è ora la volta di Sergio Fontana, amministratore unico dell'azienda "Farmalabor" e presidente del consiglio di zona di Confindustria Bari e Bat, il quale relazionerà, oggi 12 gennaio, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale "G. Bovio" di Trani, sul tema "Fare impresa al Sud: il caso Farmalabor".

L'obiettivo è far comprendere ai giovani come anche al Sud sia possibile impiantare e far crescere aziende di eccellenza, capaci di investire il mercato internazionale con prodotti di alta qualità e un'attività di ricerca di elevatissimo livello. Tale incontro si lega a filo doppio con l'attività di "Alternanza Scuola-Lavoro" che il Liceo Scientifico "Vecchi" ha abbracciato con entusiasmo fin da subito, stipulando convenzioni con numerosi Ordini Professionali e con la stessa Confindustria. Tutto questo per un'azione di orientamento che non si limiti ai pur importanti contatti con il mondo universitario, ma che permetta agli studenti di entrare nel vivo delle azioni professionali e di essere a stretto contatto con gli attori che di tali azioni sono protagonisti attivi. L'invito agli incontri di "Professionisti al Vecchi" è rivolto, oltre che agli studenti del Liceo, a tutti i cittadini che vogliano approfittare di questa occasione di proficuo confronto culturale.
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà Terza edizione della «Partita del Cuore» appuntamento sabato 07 giugno ore 09:00 al Capirro Sport Village
«Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani «Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani L’evento conclusivo dell’anno scolastico 2024-25 si è tenuto presso lo Sporting Club di Trani
Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Il Prof. Maurizio Quinto sulla: "La logica dei computer quantistici in parole semplici"
La logica dei computer quantistici in parole semplici La logica dei computer quantistici in parole semplici Il prof. Maurizio Quinto ospite del Liceo Scientifico "V. Vecchi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.