centro educativo Antoniano
centro educativo Antoniano
Vita di città

I ragazzi del centro educativo Antoniano rimpolpano la biblioteca della Villa

Donati diversi volumi. Un esempio di cultura e inclusione

Un gruppo di ragazzi del Centro educativo Antoniano di Trani, guidati per l'occasione, come vedete dalle foto dagli 'educatori Marcello Adessi e Rossella Di Gioia, hanno alimentato e rimpolpato la piccola cassetta della biblioteca posta più di un anno fa nei nostri Giardini pubblici. Il gruppo dei ragazzi, sempre sensibili al fascino dei libri (ne hanno prima infatti letti alcuni) hanno poi posto nella custodia a forma di casetta, un bel po' di questi ultimi, che avevano a loro volta ricevuto in regalo, dopo che si erano resi conto che c'erano libri molto vecchi.

Ancora una volta cultura e inclusione (nel gruppo attuale, in generale, ci sono anche 5 ragazzi musulmani) contraddistinguono l'operato dei padri Rogazionisti e dei loro educatori a beneficio dei propri ragazzi.
7 fotoI ragazzi del Centro educativo Antoniano
I ragazzi del Centro educativo AntonianoI ragazzi del Centro educativo AntonianoI ragazzi del Centro educativo AntonianoI ragazzi del Centro educativo AntonianoI ragazzi del Centro educativo AntonianoI ragazzi del Centro educativo AntonianoI ragazzi del Centro educativo Antoniano
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo "Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo Il 10 gennaio l'autrice dialogherà con Alessandra Inchingolo e Roberta Schiralli
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.