orchestra
orchestra
Attualità

Il Maestro Elio Orciuolo sul podio al "Cairo Opera House"

Orgoglio tranese nel mondo, Orciuolo ha diretto una serata dedicata ai grandi dell'opera italiana

Orgoglio tranese nel mondo: il Maestro Elio Orciuolo ha diretto l'altra sera nel meraviglioso Teatro "Cairo Opera House" i musicisti della Cairo Opera Orchestra in una serata-evento tutta dedicata alle note tricolori di Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni e Cilea.

Nella capitale egiziana Elio Orciuolo, classe 1963, è il Direttore principale della Cairo Opera Orchestra, Coro compagnia dei solisti, delle produzioni d'opera e anche del balletto. L'altra sera un grandissimo successo per la sua conduzione e per l'evento che ha richiamato numerosissimi appassionati della musica classica.

"Qui la situazione è tutto sommato tranquilla – ci racconta - perché sono usciti da poco dal primo lockdown. E' chiaro che vengono osservate tutte le prescrizioni del caso, ed infatti il teatro, che ha la capienza di 2000 posti, ne riempie la metà con il distanziamento".

Elio, che vanta un curriculum di grandissime esperienze in diverse parti del mondo, ringrazia "tutti i musicisti dell'orchestra per lo straordinario lavoro svolto nel mettere in piedi questa serata dedicata alla Famous Italian Opera, che ha proposto overtures e intermezzi di Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni, Cilea, e a Davide Scalmani Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura al Cairo per aver fortemente voluto questa rassegna di Opere e Concerti ed onorare al meglio i 150 anni di Aida al Cairo (24 dicembre 1871- 24 Dicembre 2021)".

Verdi, Puccini, Mascagni: al Cairo sul podio a dirigere l'orchestra il tranese Elio Orciuolo, motivo d'orgoglio per noi e per tutta la città.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Trent’anni di memoria cittadina: l’Associazione Tranensis presenta “Obiettivo Trani” Appuntamento domenica all'auditorium San Luigi
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
Giornate Europee del Patrimonio: cultura a prezzi simbolici a Trani come in tutta la Puglia Giornate Europee del Patrimonio: cultura a prezzi simbolici a Trani come in tutta la Puglia C'è anche il Castello Svevo di Trani, con ingressi serali a 1 euro nel weekend del 27 e 28 settembre
“Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo “Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo Il Premio assegnato nell’ambito del Festival promosso dalla città Andria, con il sostegno di Regione Puglia e Puglia Culture
La grande Opera a Trani: “La Bohème” di Puccini riscuote grande successo a Palazzo Beltrani La grande Opera a Trani: “La Bohème” di Puccini riscuote grande successo a Palazzo Beltrani Tra cast e regia Trani ha ospitato personalità di caratura internazionale, riportando al centro dell’interesse la cultura musicale e teatrale
“Presenza”: il nuovo libro di Cristiano Carriero arriva a Trani “Presenza”: il nuovo libro di Cristiano Carriero arriva a Trani Un evento tra ispirazione e networking
Si apre oggi il Festival del Tango a Trani Si apre oggi il Festival del Tango a Trani Stasera festa argentina in piazza della Repubblica
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.