Pd
Pd
Politica

Paky Tiani entra nell'assemblea nazionale del Pd

Il giovane dirigente nazionale, eletto poco più di un anno fa consigliere di municipio a Bologna

Paky Tiani (Pasquale all'anagrafe), 26enne trapiantato a Bologna entra a far parte del "parlamentino" Pd.

Il giovane dirigente nazionale del Partito Democratico, eletto poco più di un anno fa consigliere di municipio a Bologna e responsabile della commissione bilancio nel Quartiere Santo Stefano, ha ieri partecipato all'assise che apre il nuovo corso del Pd con Elly Schlein segretaria e Stefano Bonaccini presidente, non dimenticando le sue origini di cui è particolarmente orgoglioso.

Tiani, che ha accompagnato Bonaccini in un pezzo della campagna congressuale, si dice felice per l'elezione dello sconfitto a presidente del partito "un segnale importante di unità, per lavorare assieme ad un partito plurale che abbia l'ambizione di tornare a parlare tra le persone".

Al contempo si sente orgoglioso delle sue origini minervinesi "ho sempre visto Minervino come un pezzo consistente delle radici del mio impegno politico, un paese colmo di una storia sottovalutata. In fondo è la "rocca del proletariato meridionale" come dice la targa dedicata ad Antonio Gramsci affissa in piazza, un posto che ha visto i primi passi di un colosso indimenticato come Di Vittorio".

Rispetto all'esito del congresso, con riferimento al risultato ottenuto nella BAT, Tiani aggiunge "mi sento ancora più orgoglioso visto l'ottimo risultato conseguito a Minervino ed in tutta la BAT da Bonaccini. Abbiamo avuto la fortuna di poter contare sui dirigenti del partito locale e sull'apporto di numerosi amministratori del territorio alcuni dei quali provenienti anche da esperienze civiche, che hanno certamente contribuito a raggiungere il 58% delle preferenze per Stefano Bonaccini, un risultato in controtendenza con il dato nazionale."
  • PD
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.