Emiliano
Emiliano
Sanità

Pnrr, Emiliano firma contratto per miglioramento assistenza sanitaria pugliese

Alla Regione destinati 650 milioni di euro

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato il Contratto interistituzionale di sviluppo (Cis) per l'attuazione della Missione 6 "Salute" del Pnrr.

La sottoscrizione del Cis è uno degli obiettivi più importanti del Pnrr in quanto sottolinea non solo l'avanzamento procedurale, ma anche la bontà della programmazione regionale in materia di assistenza territoriale.

Il Contratto di sviluppo istituzionale è uno strumento di governance che elenca tutti i soggetti idonei individuati per l'attuazione degli interventi per il miglioramento dell'assistenza sanitaria territoriale. Il contratto individuerà inoltre gli obblighi che ciascuna regione italiana assumerà per garantire il raggiungimento dei risultati attesi. Stabilisce per ciascun intervento o categoria di interventi, la tempistica, le responsabilità degli appaltatori, i criteri di valutazione e monitoraggio e le sanzioni per l'eventuale inosservanza. Alla Puglia sono stati destinati in tutto 650 milioni.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Un pugliese su tre va dallo psicologo, presentato a Bari il sondaggio regionale Un pugliese su tre va dallo psicologo, presentato a Bari il sondaggio regionale Gesualdo: “Sono dati che testimoniano la centralità della figura dello psicologo rispetto al periodo critico che stiamo vivendo”
Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia A partire dal prossimo 30 marzo si potrà presentare la domanda di partecipazione
1 Daunia e Bat insieme, approvato l’ampliamento del Distretto Puglia Federiciana Daunia e Bat insieme, approvato l’ampliamento del Distretto Puglia Federiciana La macro-area dell’agroalimentare di qualità conta su un bacino di 35mila imprese
1 Da Branà e gli esponenti M5S della Bat sconcerto per le nuove nomine di Emiliano in Regione Da Branà e gli esponenti M5S della Bat sconcerto per le nuove nomine di Emiliano in Regione "Siamo rimasti tutti sconcertati da queste persone di cui ci siamo fidati "
Infiltrazioni criminali nel tessuto abitativo, incontro in Regione tra Ciliento e Arca Puglia Infiltrazioni criminali nel tessuto abitativo, incontro in Regione tra Ciliento e Arca Puglia La consigliere del Pd: «Avviato ad un percorso che vede camminare insieme legalità e welfare»
Puglia Capitale Sociale, dalla Regione finanziamenti per le associazioni di volontariato Puglia Capitale Sociale, dalla Regione finanziamenti per le associazioni di volontariato L'avviso pubblico sul portale telematico Welfare
1 Scioglimento di associazioni di matrice fascista: il Consiglio regionale approva la mozione Scioglimento di associazioni di matrice fascista: il Consiglio regionale approva la mozione Richiesti anche interventi di rafforzamento in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
1 Venti posti letto al Pta di Trani, Ciliento: «Siamo verso l'apertura di un ospedale di comunità a Trani» Venti posti letto al Pta di Trani, Ciliento: «Siamo verso l'apertura di un ospedale di comunità a Trani» La consigliera regionale riporta con soddisfazione i risultati dell'audizione in terza commissione regionale da lei richiesta
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.