Christian De Sica
Christian De Sica
Eventi e cultura

Una serata tra amici, Christian De Sica a Trani con il regista teatrale Pino Strabioli

L'attore ritorna dal vivo per una serata sulla scia dei ricordi, del cinema e della musica

Martedì 27 luglio in Piazza Duomo a Trani (Bt) l'agenzia GR Show, diretta da Gino Russo, proporrà lo spettacolo "Una serata tra amici" di e con Christian De Sica, organizzata grazie al sostegno del Comune di Trani e la collaborazione del format "Tanto pe cantà".

Il noto artista ritorna dal vivo per una serata sulla scia dei ricordi, del cinema e della musica, che riprende il titolo dello speciale televisivo trasmesso da Raiuno ad aprile 2021. Lo spettacolo è un one man show in cui il grande artista, tra gli interpreti più amati del cinema, del teatro e della tv italiana, sarà accompagnato da una band di 32 elementi, diretta dal Maestro Marco Tiso. Oltre ad aneddoti, curiosità e avvenimenti della sua carriera, proposti in esclusiva al proprio pubblico, lo show lascerà molto spazio alla musica tra performance canore ed esecuzioni orchestrali. Colonna sonora della serata i brani che lo accompagnano da sempre.

"Sarà proprio una serata tra amici – ha affermato De Sica – nella quale il pubblico conoscerà me e io loro. Racconterò tante cose alcune divertenti e altre meno entusiasmanti, insomma la mia vita. Canterò tante canzoni insieme alla mia big band".

Ricca di elementi la formazione che supporterà l'artista, guidata dal Maestro Tiso, vedrà presenti musicisti come Mario Caporilli alla tromba, Ferruccio Corsi al sassofono, Enzo de Rosa al trombone, Riccardo Biseo al piano, Cristiano Micalizzi alla batteria e Marco Siniscalco al basso. Con loro Christian De Sica spazierà da brani si Sinatra, suo idolo, a brani della tradizione napoletane e romana, passando per Lelio Luttazzi e Claudio Baglioni, toccando anche sfere meno popolari, ma di grande valore artistico come il repertorio di Gorni Kramer. Protagonista dello spettacolo sarà anche il regista teatrale Pino Strabioli. Sarà con lui che lo showman dialogherà ripercorrendo la sua vita e il suo percorso artistico.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Tre film di Capodanno con una bella presenza tranese: Giustina Buonomo Tre film di Capodanno con una bella presenza tranese: Giustina Buonomo L'attrice e caratterista tranese manda gli auguri di buon anno a tutti dalla sua pagina Facebook
Giovanna Ventura firma "Movie Mag" in onda questa sera su Rai Movie Giovanna Ventura firma "Movie Mag" in onda questa sera su Rai Movie La regista tranese ha anche partecipato alla "Festa del Cinema" di Roma
La regista tranese Giovanna Ventura alla "Festa del Cinema" di Roma La regista tranese Giovanna Ventura alla "Festa del Cinema" di Roma Il docufilm "Fellini e Simenon" sarà presentato al MAXXI
2 Niente teatri ne' cinema a Trani. L'intervento di Franco Caffarella Niente teatri ne' cinema a Trani. L'intervento di Franco Caffarella "La Regione ha acquistato e restaurato il Kursaal a Bari. Perchè non proporlo anche per Trani?"
“Resistere. Ma occorre un sostegno compatto”: riparte il Circolo del Cinema “Dino Risi” “Resistere. Ma occorre un sostegno compatto”: riparte il Circolo del Cinema “Dino Risi” Il direttore Lorenzo Procacci Leone: “Stiamo privando di emozioni le nuove generazioni”
Il Nastro d'Argento Fabrizio Corallo e il documentario su Vittorio Gassman Il Nastro d'Argento Fabrizio Corallo e il documentario su Vittorio Gassman Questa sera alle 20.30 a Palazzo delle Arti "Beltrani"
1 Trani Festival del Cinema e del mare: oggi l'omaggio a Pietro Bartolo, il medico dell'isola di Lampedusa Trani Festival del Cinema e del mare: oggi l'omaggio a Pietro Bartolo, il medico dell'isola di Lampedusa Il programma della seconda e ultima giornata
L'attrice tranese Irene Antonucci riceve il premio internazionale Marateale come promessa del cinema L'attrice tranese Irene Antonucci riceve il premio internazionale Marateale come promessa del cinema Un riconoscimento dietro l'altro per l'artista premiata in Campidoglio anche dalla sindaca Raggi
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.