Tessera del Partito Democratico
Tessera del Partito Democratico
Politica

Dimensionamento scolastico: per il Pd "è necessario ponderare alcune criticità"

Obiettivo prioritario è l'edilizia scolastica: "Siamo certi che l'assessore condividerà il percorso"

Sul tema del dimensionamento scolastico è "necessario ponderare alcune criticità": una velata sfiducia nel comunicato del Partito Democratico, nel quale si legge appunto che il partito di maggioranza "ha espresso il proprio indirizzo politico" in riferimento al dimensionamento scolastico della città, "dando mandato alla capogruppo Patrizia Cormio di condividerlo nell'incontro dei capigruppo che è stato convocato per il giorno 9 settembre dal Presidente del Consiglio Giacomo Marinaro".
"A seguito del lavoro fatto dall'assessore alla Pubblica Istruzione, ben consapevoli che ridisegnare l'assetto scolastico della città di Trani sia un importante obiettivo, riteniamo sia necessario ponderare alcune criticità che attualmente sussistono.
L'edilizia scolastica costituisce l'obiettivo fondamentale e prioritario in questo momento storico, a seguito del protrarsi della pandemia e visti i diversi finanziamenti a cui il comune di Trani ha avuto accesso. Sicuramente è necessario concentrare le forze su quest'obiettivo e contemporaneamente portare avanti, avvalendosi di tempi distesi, tavoli tecnici e politici che vadano nella direzione di dover ridurre nuovamente i fitti passivi, e ridisegnare l'assetto scolastico e la distribuzione degli spazi in maniera condivisa e partecipata. Certi che l'assessore condividerà il percorso auguriamo buon lavoro a tutti coloro che saranno chiamati ad intervenire per il raggiungimento degli obiettivi prioritari".
  • PD
Altri contenuti a tema
Pd Trani: «Esponenti che si esprimono in maniera negativa verso l'Amministrazione si pongono al di fuori di essa» Pd Trani: «Esponenti che si esprimono in maniera negativa verso l'Amministrazione si pongono al di fuori di essa» La segreteria cittadina dopo le esternazioni della consigliera Merra
Consigliere Angiolillo aggredito, il Partito Democratico esprime solidarietà Consigliere Angiolillo aggredito, il Partito Democratico esprime solidarietà Ed esprime la propria indignazione «perché perpetrata in presenza della moglie in stato di attesa»
Morte di Onofrio Bottaro, il messaggio di cordoglio del Partito Democratico di Trani Morte di Onofrio Bottaro, il messaggio di cordoglio del Partito Democratico di Trani «Uomo di grande integrità morale, fulgido esempio di competenza nella professione notarile»
Trinitapoli commissariata, Ciliento: «La comunità saprà rialzarsi» Trinitapoli commissariata, Ciliento: «La comunità saprà rialzarsi» L'intervento della consigliera regionale in capo al Pd
Pd Puglia: Boccia nominato commissario per le procedure congressuali Pd Puglia: Boccia nominato commissario per le procedure congressuali "Le istituzioni locali guidate dal centrosinistra, così come la stessa Regione Puglia, necessitano di un Partito democratico unito, coeso e aperto"
Caos amministrative, Lacarra lascia la guida del Pd pugliese Caos amministrative, Lacarra lascia la guida del Pd pugliese «Un passo indietro utile a favorire un percorso chiaro verso la celebrazione dei congressi»
Bottaro positivo al covid, dal Pd Trani gli auguri di pronta guarigione Bottaro positivo al covid, dal Pd Trani gli auguri di pronta guarigione "Affinché possa tornare a guidare la città per la quale si è tanto speso durante questa drammatica pandemia"
Zingaretti si dimette da segretario del Pd, Fernando Riccio: «Il circolo di Trani è con te» Zingaretti si dimette da segretario del Pd, Fernando Riccio: «Il circolo di Trani è con te» Il commento del segretario cittadino e provinciale
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.