Sterpaglie in fiamme
Sterpaglie in fiamme
Cronaca

Il vandalismo a Trani ora si dà sempre più alle fiamme

Il fuoco appiccato alle sterpaglie di un terreno adiacente il Cavalcaferrovia di via Istria

Per questa volta nessun danno, ma fino all'arrivo dei vigili del Fuoco i residenti della zona adiacente il cavalcaferrovia di via Istria hanno temuto che le fiamme potessero correre velocemente.

Appare sempre più una sfida aperta il fenomeno che dilaga ormai da troppo tempo a Trani e che ultimamente sta giocando sempre più pericolosamente col fuoco. Dal Giardino adi Villa Bini al parco di via delle Tufare, ora dove ci sia fuoco facile da appiccare. Ma a scherzare col fuoco, si sa, ci si puà fare molto male e soprattutto se ne può cagionare alla collettività. Un servizio d'ordine notturno più capillare potrebbe bastare, magari sulla scorta dell'esperienza dei tempi strettissimi del coprifuoco?

Non sappiamo, intanto registriamo l'ultimo amaro episodio che ha come protagonisti giovani cittadini di Trani, parte del nostro futuro.

Sul posto accorsi la Polizia locale e i Vigili del Fuoco che hanno spento l'incendio che diventava sempre più minaccioso grazie alla facilità di propagazione sulle sterpaglie secche.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Incendio in un locale a Trani, si indaga sull’origine dolosa Incendio in un locale a Trani, si indaga sull’origine dolosa Le fiamme divampate nella nottata tra domenica e lunedì di Pasqua
Auto in fiamme a Pozzopiano, incendio coinvolge due vetture Auto in fiamme a Pozzopiano, incendio coinvolge due vetture Il rogo divampato da un’auto in sosta si è propagato al veicolo davanti
La Procura di Trani indaga sull'incendio dell'auto del giornalista Adriano Antonucci di BarlettaViva La Procura di Trani indaga sull'incendio dell'auto del giornalista Adriano Antonucci di BarlettaViva L'episodio è avvenuto giovedì sera nei pressi dell'abitazione del cronista. Solidarietà unanime dal mondo politico e civile: «Se doloso, è un attacco alla libertà di stampa»
Trani, notte movimentata in città Trani, notte movimentata in città Incidente con arresto ed un incendio forse doloso che ha messo paura ai residenti
Incendio in un negozio cinese in via Malcangi, danni ma nessun ferito Incendio in un negozio cinese in via Malcangi, danni ma nessun ferito Un minore avrebbe appiccato il fuoco ad alcuni scaffali
Incendi, per la Puglia un danno incalcolabile all'ecosistema Incendi, per la Puglia un danno incalcolabile all'ecosistema In fumo quasi 6 mila e 500 ettari di vegetazione secondo una stima della Coldiretti
Vasto incendio in un'azienda in via Curatoio Vasto incendio in un'azienda in via Curatoio Rogo domato in tarda mattinata senza gravi conseguenze
Vigili del Fuoco al lavoro a Trani per domare un incendio in un terreno incolto Vigili del Fuoco al lavoro a Trani per domare un incendio in un terreno incolto L'intervento in zona Casello di Monsignore tra la via Santa Lucia e la Strada Vicinale Sant'Angelo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.